Terme di Sirmione unisce due centri termali all’avanguardia, tre alberghi, centri benessere, prodotti termali, qualità certificata, storia e bellezza naturale.
Terme di Sirmione propone non solo le proprietà uniche di un’acqua preziosa, ma anche la scienza applicata ai migliori strumenti della tecnologia e la professionalità del suo personale. Per rispondere ad ogni esigenza e contribuire al recupero di una buona condizione fisica e al suo mantenimento.
- Le cure inalatorie
- La fangobalneoterapia
- I massaggi subacquei
- Le cure per le affezioni vascolari
- Le cure per le affezioni dermatologiche
Gli stabilimenti termali
- Centro specialistico broncopneumologico: è un centro specializzato nella prevenzione e la cura di alcune patologie della trachea, dei bronchi e dei polmoni. La struttura è dotata di due ambulatori, forniti di apparecchi di diagnostica, di 20 apparecchi per le cure inalatorie multifunzione e di 10 apparecchi per ventilazioni polmonari.
- Reparto cure inalatorie: indicate per la prevenzione e la cura di alcune patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso e gola) e broncopneumologiche (trachea, bronchi e polmoni). Tra i trattamenti vi sono la doccia nasale micronizzata, l’irrigazione nasale, l’inalazione caldo-umida, humage, aerosol, aerosol sonico, aerosol ionizzato, nebulizzazione.
- Reparto fanghi, bagni, idromassaggi e massaggi: indicati per la prevenzione e la cura di alcune malattie reumatiche, ortopediche, vascolari e dermatologiche.
- Reparto cure ginecologiche: irrigazioni vaginali e bagni terapeutici.
- Nuovo Reparto Pediatrico
- Centro Sordità Rinogena: il centro specialistico per la cura della sordità rinogena, fondato nel 1948, è rinomato in tutta l’Europa. In Italia è stato il primo a sfruttare la terapia termale per la cura e la prevenzione delle infiammazioni catarrali dell’orecchio medio. In particolare, sono interessanti i risultati ottenuti nei casi di sordità infantile curati con le docce nasali micronizzate, le insufflazioni endotubariche, il politzer e le cure inalatorie. Il centro è dotato di un’area con diversi ambulatori per le visite specialistiche e di un’area diagnostica per gli esami audiometrici e impedenzometrici, oltre a quelli per le insufflazioni e a tutti i reparti per le cure inalatorie. Il centro, inoltre, può vantare la collaborazione con le maggiori Cliniche Universitarie Italiane, da cui provengono numerosi medici specialisti a studiare i benefici delle cure termali. Nel centro si trovano sia un reparto cure della sordità rinogena sia un reparto bambini cure della sordità rinogena, entrambi dotati di insufflazioni endotimpaniche e politzer crenoterapico.
- Reparto cure inalatorie: indicate per la prevenzione e la cura di alcune patologie otorinolaringoiatriche (orecchio, naso e gola) e broncopneumologiche (trachea, bronchi e polmoni). Tra i trattamenti vi sono la doccia nasale micronizzata, l’irrigazione nasale, l’inalazione caldo-umida, humage, aerosol, aerosol sonico, aerosol inonizzato, nebulizzazione.
- Reparto fanghi, bagni, idromassaggi, massaggi subacquei e massaggi: indicati per la prevenzione e la cura di alcune malattie reumatiche e ortopediche, malattie vascolari e malattie dermatologiche.
- Piscina termale e Percorso Vascolare: indicati per la riabilitazione in traumatologia ortopedica e per la prevenzione delle malattie reumatiche, vascolari e dermatologiche. Il percorso vascolare è efficace per i postumi di flebopatie di tipo cronico. La piscina termale, che rappresenta un momento importante delle attività terapeutiche delle Terme, ha un ricambio d’acqua a flusso continuo.
INDIRIZZI
La Società
Sede Amministrativa: Piazza Virgilio, 1 25019 Colombare di Sirmione (BS)
Stabilimenti Termali
Virgilio: Piazza Virgilio, 2 25019 Colombare di Sirmione (BS)
Catullo: Via Punta Staffalo, 1 25019 Sirmione (BS)
Centro Benessere Termale
Aquaria: P.zza Don A. Piatti, 1 25019 Sirmione (BS)
Hotel
Grand Hotel Terme: Viale Marconi, 7 25019 Sirmione (BS)
Hotel Sirmione: Piazza Castello, 19 25019 Sirmione (BS)
Hotel Fonte Boiola: Viale Marconi, 11 25019 Sirmione (BS)