SCHEDA EVENTO
Composizioni Astratte di Roberto Floreani
Forme geometriche che raccontano della percezione del mondo naturale si susseguono sala dopo sala a ripercorrere i temi della ricerca di Roberto Floreani (Venezia, 1956). Segni concentrici circolari e squadrati riempiono le superfici articolando un dialogo tra la decorazione formale e la natura spirituale di tele e ceramiche che da sempre accompagna il lavoro dell’artistia. Correda il percorso espositivo una sala sulla scomposizione dinamica delle forme di derivazion efuturista, avanguardia storica alla quale l’artista ha dedicato un percorso ormai ventennale.
Inaugurazione: Venerdì 3 febbraio h. 18.00
ORARIO:
Aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Chiuso il lunedì.
Ingresso libero
SCHEDA EVENTO
Gramodaya “Per vivere in armonia”
Quando: dal 06/03/2012 al 31/05/2012
Viene proposto un approccio olistico a tematiche che nella tradizione occidentale (cartesiana) sono considerate separatamente, ma che invece possono essere meglio comprese con la consapevolezza della ciclicità e delle trasformazioni dell’energia che le legano.
Sul piano didattico e comunicativo, il confronto con situazioni lontane può favorire la conoscenza della quotidianità e di conseguenza stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente, obiettivo primario dell’educazione ambientale.
SCHEDA EVENTO
Velambiente
Quando: dal 12/06/2012 al 19/11/2012
Località: Riva del Garda